Dottor Gianluca Marconi
Dottor Gianluca Marconi
Pediatra
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, specializzato in pediatria presso l’Università di Modena e perfezionato in Neonatologia presso l’Università di Parma.
Ex responsabile SSD cure primarie Specialistica Ambulatoriale e Pediatra Territoriale e di Comunità del distretto di Castelnovo ne’ Monti Dipartimento cure primarie aziendale e dirigente medico presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale S’Anna.
- Pediatria
- Sviluppo psicofisico del bambino
- Diagnosi, cura e prevenzione
- Visite di controllo
- Visite specialistiche
- Certificazioni mediche
Dottor Giuseppe Chesi
Dottor Giuseppe Chesi
Cardiologo e Pneumologo
Si laurea nel 1980 in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, conseguendo nel 1989 la specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Ferrara e nel 1993 la specializzazione in tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio presso l’Università degli Studi di Modena.
Ha svolto per 20 anni ruoli direzionali presso la UOC di Medicina Interna ed il dipartimento internistico dell’ospedale “C. Magati” di Scandiano ed il dipartimento internistico dell’AUSL di Reggio Emilia.
E’ stato docente Universitario ed autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste dedicate alla medicina interna e cardiologia.
- Visita cardiologica
- Visita cardiologica con Eco
- Visita pneumologica
- Spirometria
Dottor Jonathan Rosero
Dottor Jonathan Rosero
Medicina dello sport
Il Dott. Jonathan José Rosero Morales è Medico Specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, con competenze in cardiologia dello sport, valutazione funzionale e prevenzione cardiovascolare. Opera a Modena occupandosi della diagnosi e della prevenzione delle patologie legate all’attività sportiva, in atleti agonisti e non.
La sua attività si basa su un approccio clinico e consulenziale volto a promuovere salute, sicurezza e benessere attraverso un esercizio fisico personalizzato. Dal 2021 al 2025 ha collaborato con l’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) come Medico Specialista in Medicina dello Sport.
È certificato BLS-D ed è membro della Società Italiana di Cardiologia dello Sport e della Federazione Medico Sportiva Italiana, unendo rigore scientifico e attenzione alla persona, con lo sport come strumento di prevenzione.
- Medicina dello sport agonistica e non agonistica
- Cardiologia dello sport e prevenzione cardiovascolare
- Valutazione funzionale e test da sforzo
- Ecocardiogramma
- Screening medico-sportivo
- Certificazioni di idoneità sportiva
- Promozione della salute attraverso l’esercizio fisico
